Soluzioni, tempestività,

definizione dei costi

Lo studio

Lo Studio Associato Rubini – Bruni nasce dalla collaborazione tra professionisti i quali, dopo percorsi ed esperienze differenti nell’ambito del diritto civile e commerciale, hanno deciso di unire le proprie competenze e sensibilità per offrire una gamma di servizi ampia e qualificata e una assistenza legale pronta a cogliere e interpretare le necessità e i bisogni degli utenti.
L’attività dello Studio caratterizzata dal lavoro d’equipe o individuale, gestisce attualmente Clienti di grandi e medie dimensioni a livello nazionale quali istituti Assicurativi e Bancari, Cooperative e Consorzi d’Imprese, Società operanti nel settore dell’Industria, dell’Edilizia, dei Trasporti, del Turismo, del Commercio e della Gestione di immobili.
La dinamicità delle prestazioni offerte si presta inoltre a fornire servizi e consulenza legale in ambito giudiziale e stragiudiziale a Imprese di piccole dimensioni operanti a livello locale, attività commerciali e  Amministrazioni Condominiali.  
Una attenzione particolare viene dedicata ai Clienti privati, ai quali viene offerto un servizio personalizzato e attento che si propone di fornire una concreto supporto   alle problematiche dei singoli utenti nelle materie delicate del Diritto di famiglia e dei minori e nelle procedure che richiedono una Amministrazione di sostegno.

A fronte della crescente complessità dei rapporti giuridici e delle dinamiche sociali che sovente richiedono competenze inter-disciplinari, lo Studio si avvale - in sede -  della costante collaborazione di professionisti in ambito Penale, Amministrativo e Giuslavoristico.
Collaborazioni consolidate e continuative  sono inoltre estese a valenti Professionisti esterni quali Notai, Commercialisti, Tributaristi e Fiscalisti nonché periti ed esperti quali Ingegneri, Geometri, Medici legali, Investigatori privati e Psicologi,   specializzati anche nelle problematiche dell’infanzia e dell’adolescenza.

Lo Studio beneficia, infine, di una rete ampia e consolidata di rapporti con Studi Legali Nazionali ed Esteri consentendo alla Clientela l’elezione di domicilio presso qualsiasi Foro e fornisce nel contempo ampia disponibilità per le domiciliazioni rientranti nelle competenze del Foro di Bologna.

News Giuridiche

mag6

06/05/2025

Decreto ''bollette'' convertito in legge in Gazzetta Ufficiale

Aggiunti, in sede di conversione, bonus

mag6

06/05/2025

Quando investire un pedone non è reato

È il caso in cui, pur avendo tenuto un